Promocinema
 LOGIN  ~  REGISTER
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu principale
Menu PromoCinema
Promocinema


IL CERVINO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il Cervino International Film Festival, il Festival più alto del mondo, è un Festival dei Festivals. Il suo regolamento prevede infatti la partecipazione esclusiva dei film premiati nei nove Festival di settore più importanti del mondo (Canada, Stati Uniti, Slovacchia, Rep. Ceca, Italia, Svizzera, Francia, Gran Bretagna e Spagna). In questo modo garantisce un panorama veramente internazionale sia un livello qualitativo ovviamente molto alto.

Il Festival è inoltre socio fondatore dell'IAMF, l'International Alliance for Mountain Film, che raggruppa 13 Festival di tutto il mondo più il Museo Nazionale della Montagna di Torino.

I film in concorso vengono giudicati da una Giuria internazionale che ha visto in passato la presenza di Alberto Barbera, ex direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Mario Brenta, regista di "Barnabo delle Montagne" e appartenente alla scuola di Ermanno Olmi, Franco Prono, docente di Storia del Cinema al DAMS di Torino e Presidente dell'Associazione Museo del Cinema, Michael Dillon, regista australiano autore di tutti i film su Sir Edmund Hillary, Aldo Audisio, direttore del Museo Nazionale della Montagna di Torino, Fulvio Mariani, alpinista e regista svizzero autore della fotografia per "Grido di Pietra" di Werner Herzog, Kurt Diemberger, scrittore, fotografo e regista austriaco e unico alpinista vivente ad avere all'attivo due prime ascensioni assolute di cime oltre gli ottomila metri, Ezio Torta, autore di programmi come "Geo&Geo" e "Il pianeta delle meraviglie", Stefano Francia, uno degli autori di "Fuori Orario", e molti altri nomi importanti nel campo sia del cinema sia della montagna.

Il Sito Ufficiale del Festival è all'indirizzo: http://www.promocinema.org/cervinofilmfestival/





Theme by astars.org

Associazione Culturale PROMOCINEMA
via Carlo Alberto 55
10123 Torino
Tel +39 011 837538
fax +39 011 837538
email: info@promocinema.org